Autoassicurazione

Per i soggetti pubblici e privati che hanno optato per una ritenzione del rischio, anche parziale, Capanna Group offre un servizio di gestione diretta delle richieste di risarcimento: dalla prima notifica di evento dannoso alla definizione della pratica.

L’alta specializzazione del personale di Capanna Group, costituito da avvocati e consulenti legali, commercialisti, ingegneri e medici legali, assicura un servizio professionale improntato a criteri di proattività ed economicità ed una chiara indicazione delle riserve da apporre a fronte di un determinato evento di danno.

Affidando la gestione delle richieste di risarcimento a Capanna Group il Cliente potrà liberare internamente delle risorse a vantaggio di una migliore allocazione del personale orientata ai fini istituzionali aziendali.

Il Cliente evita l’esposizione diretta con i reclamanti delegando a Capanna Group il rapporto con i soggetti terzi danneggiati, garantendo in tal modo una maggiore imparzialità nella gestione della pratica.

Con l’ausilio di un software gestionale – creato e sviluppato internamente – Capanna Group è in grado di provvedere in tempo reale alla pianificazione degli interventi tecnici, contabili e amministrativi relativi al sinistro, permettendo al Cliente di monitorare da remoto via web lo stato di ogni posizione.

Il Cliente potrà avvalersi della rete di periti tecnici, legali, accertatori che Capanna Group ha selezionato su tutto il territorio nazionale e coi quali ha in essere un tariffario convenzionato.

Il monitoraggio costante dei rischi ricadenti sotto franchigia effettuato da Capanna Group evita il pericolo che i sinistri, specialmente quelli di frequenza, siano trascurati e vadano a deteriorarsi ulteriormente.

Capanna Group è altresì in grado di gestire eventuali azioni di rivalsa per recuperare contribuzioni presso i soggetti terzi ritenuti responsabili del danno.

Con un’esperienza ultraventennale come liquidatore per compagnie assicurative, Capanna Group garantisce che l’attività di gestione dei sinistri in autoassicurazione o in franchigia è svolta secondo criteri e standard condivisi anche dal mondo assicurativo.

Questo comporta evidenti vantaggi economici anche in sede di contrattazione dei premi assicurativi, poiché il Cliente sarà in grado di dimostrare che il rischio mantenuto in autogestione è controllato e certificato da una Società terza come Capanna Group, in grado di presentare dati chiari, certi ed appetibili per il mercato assicurativo.