Il Gruppo

La prima società del gruppo Capanna è stata fondata a metà del XIX secolo e, sin dalla sua origine, il core business del gruppo è stato rappresentato dall’attività di assistenza e consulenza in ambito marittimo. L’esperienza acquisita ha trovato un importante riconoscimento nel 1937, quando Capanna fu nominato Agente Lloyd’s di Livorno. L’area di competenza in veste di Agente Lloyd’s, inizialmente limitata al centro-nord, è stata ampliata con le successive nomine ad Agente Lloyd’s di Palermo, Roma e Bari, estendendosi così a quasi tutta l’Italia centro-meridionale.

Nel 2005, Giovanni Capanna è stato nominato “Average Agent and Surveyor” dal CESAM, il Comitato Tecnico Francese tramite il quale vengono forniti servizi professionali alle maggiori Compagnie Assicurative Francesi nell’ambito marittimo/navale, ai loro clienti, agli armatori, ai vettori ed agli esportatori. È dunque certamente forte, e storico, il legame di Capanna con il settore Marine (oggi curato dalla società del Gruppo ‘Capanna Marine’). Tuttavia, nel tempo, grazie all’iniziativa e all’intraprendenza di Guglielmo (William) Capanna e di suo figlio Giovanni, l’attività professionale del gruppo si è sviluppata per meglio rispondere alle varie esigenze del Mercato Assicurativo. Per riflettere le molteplici competenze acquisite, è stata costituita la Capanna Group SRL, specializzata nella gestione dei sinistri di responsabilità civile (su polizze Infortuni, Malattia, Responsabilità Medica, Responsabilità Professionale, RCT, D&O, Property e Fine Arts & Jewellery).

Per molti anni, il gruppo ha portato avanti le differenti linee di business sotto l’unico brand aziendale di Capanna Group of Companies.

Nel Dicembre del 2015, Capanna ha deciso di rinnovare la propria immagine, utilizzando un nuovo brand

CP-logo-02

confermando, dunque, il nome ormai ben noto all’interno del Mercato Assicurativo, e sottolineando, al tempo stesso, il valore aggiunto rappresentato dalle Persone che lavorano per Capanna. Il brand Capanna People ricomprende ora tutta l’ampia gamma di servizi professionali offerti nel settore delle Assicurazioni: non solo attività di gestione dei sinistri afferenti ai più svariati rami assicurativi, ma anche attività di consulenza ed assistenza fornite su misura, lavorando a stretto contatto con il Cliente per comprenderne appieno le specifiche esigenze; promozione di una relazione sempre più integrata tra il Placing e il Claims Management, valorizzando l’apporto che i soggetti preposti alla gestione dei sinistri sanno fornire al Placing, mediante attività di valutazione del rischio e prevenzione dei danni, di analisi accurata delle riserve, di revisione accurata dei testi di polizza, etc.

L’esperienza pluriennale di Capanna People è inoltre messa al servizio diretto dei Clienti che ricorrano, in misura totale o parziale, all’autoassicurazione, affiancandoli nella gestione diretta delle richieste di risarcimento, anche allo scopo di certificare la loro sinistrosità pregressa a fini assicurativi.

Il Gruppo Capanna

La prima società del gruppo Capanna è stata fondata a metà del XIX secolo e, sin dalla sua origine, il core business del gruppo è stato rappresentato dall’attività di assistenza e consulenza in ambito marittimo.

L’esperienza acquisita ha trovato un importante riconoscimento nel 1937, quando Capanna fu nominato Agente Lloyd’s di Livorno. L’area di competenza in veste di Agente Lloyd’s, inizialmente limitata al centro-nord, è stata ampliata con le successive nomine ad Agente Lloyd’s di Palermo, Roma e Bari, estendendosi così a quasi tutta l’Italia centro-meridionale.

Nel 2005, Giovanni Capanna è stato nominato “Average Agent and Surveyor” dal CESAM, il Comitato Tecnico Francese tramite il quale vengono forniti servizi professionali alle maggiori Compagnie Assicurative Francesi nell’ambito marittimo/navale, ai loro clienti, agli armatori, ai vettori ed agli esportatori.

È dunque certamente forte, e storico, il legame di Capanna con il settore Marine (oggi curato dalla società del Gruppo ‘Capanna Marine’). Tuttavia, nel tempo, grazie all’iniziativa e all’intraprendenza di Guglielmo (William) Capanna e di suo figlio Giovanni, l’attività professionale del gruppo si è sviluppata per meglio rispondere alle varie esigenze del Mercato Assicurativo. Per riflettere le molteplici competenze acquisite, è stata costituita la Capanna Group SRL, specializzata nella gestione dei sinistri di responsabilità civile (su polizze Infortuni, Malattia, Responsabilità Medica, Responsabilità Professionale, RCT, D&O, Property e Fine Arts & Jewellery).

Per molti anni, il gruppo ha portato avanti le differenti linee di business sotto l’unico brand aziendale di Capanna Group of Companies.

Nel Dicembre del 2015, Capanna ha deciso di rinnovare la propria immagine, utilizzando un nuovo brand

CP-logo-02
confermando, dunque, il nome ormai ben noto all’interno del Mercato Assicurativo, e sottolineando, al tempo stesso, il valore aggiunto rappresentato dalle Persone che lavorano per Capanna.

Il brand Capanna People ricomprende ora tutta l’ampia gamma di servizi professionali offerti nel settore delle Assicurazioni: non solo attività di gestione dei sinistri afferenti ai più svariati rami assicurativi, ma anche attività di consulenza ed assistenza fornite su misura, lavorando a stretto contatto con il Cliente per comprenderne appieno le specifiche esigenze; promozione di una relazione sempre più integrata tra il Placing e il Claims Management, valorizzando l’apporto che i soggetti preposti alla gestione dei sinistri sanno fornire al Placing, mediante attività di valutazione del rischio e prevenzione dei danni, di analisi accurata delle riserve, di revisione accurata dei testi di polizza, etc.

L’esperienza pluriennale di Capanna People è inoltre messa al servizio diretto dei Clienti che ricorrano, in misura totale o parziale, all’autoassicurazione, affiancandoli nella gestione delle richieste di risarcimento, anche allo scopo di certificare la loro sinistrosità pregressa a fini assicurativi.

PLEASE, ENJOY CAPANNA PEOPLE

CAPANNA PEOPLE NEWSLETTER

Capanna people newsletter

Subscribe to our Newsletter!