Da più di un secolo, Capanna fornisce supporto tecnico, attività peritale e servizi di gestione sinistri al mercato assicurativo marittimo e ai maggiori protagonisti del campo dei trasporti e della logistica.

Capanna Marine è la società del gruppo Capanna oggi attiva in questo settore, che può vantare sia l’incarico CESAM quale Average Agent and Surveyor sia la nomina di Agente Lloyd’s su Livorno, Roma, Bari e Palermo.

Nella sua veste di Lloyd’s Agent, Capanna Marine è parte del vasto Network delle Agenzie Lloyd’s, una rete di circa 300 Agenti dislocati in tutto il mondo. Il Network è stato fondato nel 1811 dai Lloyd’s di Londra, notoriamente il più importante mercato assicurativo a livello internazionale, al precipuo scopo di costituire una presenza stabile e capillare di fiduciari che fornissero servizi peritali e di gestione dei sinistri agli stessi Assicuratori e ai loro clienti, in tutti i maggiori porti e centri finanziari del globo. A capo della rete, il Lloyd’s Agency Department, con sede a Londra, monitora l’attività di tutti gli Agenti, garantendo elevati standard di qualità dei servizi offerti (per una introduzione al Lloyd’s Agency Network: http://www.lloyds.com/news-and-insight/videos/2015/05/lloyds-agency-network).

Facendo affidamento su questo ampio Network di comprovata esperienza e professionalità, Capanna Marine è in grado di fornire, non solo al Mercato Assicurativo dei Lloyd’s ma anche a tutti i propri clienti, servizi peritali e di gestione sinistri in tutto il mondo, mantenendo, in ogni fase della lavorazione, il controllo diretto sulle pratiche. Questa organizzazione permette, dunque, un servizio di eccellente livello professionale, che rimane al contempo veloce e semplice per i Clienti, i quali troveranno in Capanna Marine il loro unico interlocutore. Capanna Marine garantisce così l’efficientamento della gestione e di tutte le spese ad essa connesse.